Recessione gengivale

Si manifesta con esposizione della radice dei denti, causando eccessiva sensibilità ed inestestismi. Puó essere segno di uno spazzolamento troppo energico o di malattia parodontale. È importante rivolgersi ad un odontoiatra per una diagnosi corretta. La terapia è chirurgica: un intervento parodontale finalizzato a riposizionare la gengiva

Raccomandazioni COVID-19

NO al panico, Sì al buonsenso #COVID-19 L’ Ambulatorio Odontoiatrico Di Mauro vuole contribuire a diffondere le raccomandazioni diramate dal Ministero per contenere il contagio da Coronavirus. Purtroppo si leggono in rete molti post disinformativi e finalizzati a creare solo terrorismo psicologico; non dobbiamo sottostimare questo fenomeno, ma non dobbiamo Leggi tutto…

Le faccette

Sono sottili gusci, generalmente in ceramica, che vengono incollati adesivamente agli elementi dentari. Sono un trattamento minimamente invasivo e principalmente estetico, finalizzato a correggere forma, colore e dimensioni dei denti, molto utilizzato da personaggi televisivi per ottenere un sorriso più attraente.

Sbiancamento dentale

È un trattamento eseguito da professionisti che permette, attraverso la rottura di gruppi cromogeni, di ottenere un colore dentario più bianco e luminoso. Non tutti hanno bisogno dello sbiancamento per ottenere questo risultato (molte macchie/discromie esterne possono essere rimosse mediante una semplice seduta di igiene orale) e non tutti possono Leggi tutto…

Denti sensibili

COSA SONO I DENTI SENSIBILI? La sensibilità dentinale puó manifestarsi con un dolore breve ma avuto, segno che i denti sono vulnerabili e necessitano di un trattamento particolare. Tale condizione è causata dalla graduale esposizione della dentina che entra in contatto con stimoli esterni e il nervo puó dare origine Leggi tutto…

Metal-free

Zirconia e disilicato di litio L’impegno, nel lavoro e nella ricerca, che porta soddisfazioni!Maria Di Mauro e il gruppo di ricerca dell’Università Federico II, sulla rivista “Il Dentista Moderno”.

Il fumo

Il fumo altera i processi di guarigione, favorisce la malattia parodontale e l’insorgenza di diverse forme di cancro. Tra queste vi è il cancro orale, silente e talvolta difficilmente individuabile. Riduci il numero di sigarette e fai controlli periodici, uno screening di 5 minuti del tuo dentista può salvarti la Leggi tutto…

Le carie

E’ una patologia multifattoriale che comporta una distruzione dei tessuti duri del dente, è causata da batteri e influenzata da alimentazione e predisposizione genetica. Per poter salvare il dente, è importante agire nella fase iniziale, quando la carie ancora non causa dolore. Lavare accuratamente i denti, limitare cibi zuccherati e Leggi tutto…

Lo spazzolino elettrico

Rappresenta una valida alternativa allo spazzolino tradizionale. Modalità d’uso: 1. Inumidire lo spazzolino prima di applicare il dentifricio 2. Applicate il dentifricio 3. Appoggiate lo spazzolino sui denti e accendetelo 4. Passate lo spazzolino da una superficie all’altra senza esercitare eccessiva pressione perchè lo spazzolino lavorerà al posto vostro. RICORDATE: Leggi tutto…

1
Hai bisogno di aiuto?
Come posso aiutarti?