L’Ambulatorio Odontoiatrico Di Mauro pratica trattamenti di medicina estetica per il viso quali: filler, tossina botulinica e biorivitalizzanti.

La tossina botulinica, o botulino, è un farmaco che mediante un’iniezione intramuscolare (o intradermica), ha l’obiettivo di ridurre la capacità di contrarsi di specifici muscoli del volto consentendo di distendere e ridurre le rughe d’espressione dinamiche. Questi è in grado di ridurre temporaneamente la contrazione del muscolo sede di iniezione.

I filler (dall’inglese “to fill” = riempire), il cui capostipite è l’acido ialuronico, sono farmaci che hanno un’azione principalmente riempitiva e sono convenzionalmente utilizzati per il trattamento delle rughe statiche o solchi naturali che, con il passare degli anni, si accentuano.

Le sostanze ad azione biorivitalizzante invece, talvolta con una componente di acido ialuronico, mirano non tanto alla volumizzazione quanto al miglioramento dell’aspetto cutaneo (come elasticità, turgore e rughe sottili) grazie ad una stimolazione della produzione di collagene, acido ialuronico ed elastina. Possono essere utilizzate per trattamento full-face, vale a dire che coinvolga l’intero viso.


Tutti i trattamenti suddetti hanno effetto e durata temporanei e devono essere pertanto ripetuti a cadenza variabile.

Categorie: News

1
Hai bisogno di aiuto?
Come posso aiutarti?