Chi siamo

L’indirizzo del nostro sito web è: https://www.studiogennarodimauro.it.

Informativa sulla Privacy

L’Ambulatorio Di Mauro ritiene che la salvaguardia della tua privacy sia importante ed adotta apposite misure di sicurezza per limitare il trattamento dei tuoi dati e garantire adeguati standard di protezione e sicurezza.

Attraverso il sito www.studiogennarodimauro.it (di seguito “Sito”), si intende descrivere in modo accurato la gestione del trattamento dei dati personali degli utenti dello stesso e fornire, inoltre, una informativa ai sensi dell’art. 13 GDPR – Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (UE/2016/679). L’informativa non è valida per altri siti web eventualmente consultabili tramite i link presenti sul Sito, di cui lo Studio Dentistico Di Mauro non è in alcun modo responsabile.

La nostra informativa relativa alle norme sulla privacy (di seguito “Norme sulla privacy”) illustra i dati che raccogliamo dai nostri pazienti nonché dagli utenti del sito web, e il modo in cui l’Ambulatorio Di Mauro utilizza tali informazioni per soddisfare al meglio le esigenze dei suoi Pazienti.

L’Ambulatorio Di Mauro informa l’Utente che a seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati personali relativi a persone identificate o identificabili.

Che cosa sono i dati personali?

Il termine “dati personali” si riferisce a tutte informazioni inerenti una persona che la identificano direttamente o permettono di identificarla da soli o attraverso la loro combinazione.

Sono dati personali, ad esempio, il nome, l’indirizzo, l’età, il sesso, l’immagine o i dati della carta di credito.

Chi trattiene i miei dati personali?

L’Ambulatorio Di Mauro è gestito dal Dott. Gennaro Di Mauro, con sede in via Tavani 114, 80049 Somma Vesuviana (NA), P. IVA. e Cod. Fiscale 09959211211.

Il Titolare del trattamento dei tuoi dati è il Dott. Gennaro Di Mauro, associato dello Studio Odontoiatrico.

Il Titolare del trattamento si avvale, ai fini del trattamento dei dati personali anche di soggetti esterni sotto la Sua responsabilità e di soggetti Incaricati.

Le operazioni di trattamento sono svolte a mezzo di incaricati, che operano sotto la diretta autorità e secondo le istruzioni impartite dal Titolare. La designazione avviene, in ogni caso, sempre previo atto scritto e tu hai il diritto, su espressa richiesta, di conoscere le generalità di ogni soggetto autorizzato al trattamento dei tuoi dati.

Quali dati raccoglie il sito internet?

Le operazioni di trattamento sono svolte con riferimento ai soli dati personali necessari per l’utilizzo del Sito e delle sue funzionalità.

I tipi di dati oggetto del presente trattamento comprendono, in particolare:

dati di navigazione ed anonimi, raccolti con modalità automatiche, esclusivamente al fine di ottenere informazioni statistiche anonime relative all’uso del Sito (tra cui, a titolo esemplificativo, indirizzi IP, orari di navigazione, dati geografici e altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente); tali informazioni, in sé non identificative dell’utente, potrebbero tuttavia, anche attraverso elaborazioni e/o associazioni con altri dati, detenuti dal provider o da terzi, consentire di risalire all’identità dell’utente; i dati di navigazione non vengono, né verranno in nessun caso utilizzati dal Titolare per compiere attività di profilazione dell’utente né saranno diffusi o comunicati a terzi;

dati personali forniti volontariamente dall’utente, in qualsiasi formato (testuale, grafico, audiovisivo, multimediale etc.), compresi i dati immessi mediante l’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo Sito che comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste.

I dati forniti dall’utente potranno essere acquisiti e memorizzati dal Titolare, in forma elettronica, per le finalità connesse alla loro raccolta tramite il Sito e non verranno utilizzati per attività di profilazione o di marketing diretto né per finalità diverse ed ulteriori rispetto a quelle stabilite nella presente informativa.

Dove sono trattati e conservati i miei dati?

I Dati sono trattati presso la sede operativa del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.

Per quali scopi vengono raccolti i dati personali?

Per garantire la corretta navigazione sul sito internet I tuoi dati raccolti dal presente sito sono raccolti e trattati, principalmente, per garantire un corretto funzionamento del sito internet.
Su base volontaria, il Titolare può, tuttavia, raccogliere anche altri tuoi dati personali al fine di offrire un migliore servizio ai suoi Utenti e Pazienti.

Per gli utenti che si registrano sul nostro sito web (se presenti), memorizziamo anche le informazioni

Per offrire un servizio eccellente ai nostri pazienti
I tuoi dati personali vengono raccolti, laddove tu sia d’accordo e chiedendoti preventivamente apposito consenso, per offrirti ulteriori servizi necessari funzionali a migliorare la tua esperienza di paziente in apposite sezioni del sito.

Per prendere contatto direttamente con lo Studio Dentistico Di Mauro attraverso il nostro sito internet
Contattandoci all’indirizzo mail studiogdimauro@gmail.com acconsenti al trattamento dei dati conferiti (nome, cognome ed indirizzo mail nonché ogni altro dato che ritieni opportuno conferire), che saranno usati al solo fine di prendere contatto con te ed offrirti ogni informazione richiesta.

Se non ci fornisci questi dati non potrai pubblicare sul nostro Blog, ma potrai comunque fruire degli altri servizi del Sito.

Per effettuare attività promozionali dell’immagine dell’Ambulatorio Di Mauro (non di marketing diretto) anche sulle pagine social network del nostro Studio
Potrai anche conferire, in occasione di una delle tue visite presso la nostra struttura, il consenso per pubblicare le tue immagini personali e/o foto sul nostro sito, sottodomini dello stesso ed anche sulla nostra pagina Facebook.

Il consenso è prestato a titolo gratuito, senza limiti di tempo, anche ai sensi degli artt. 10 e 320 cod. civ. e degli artt. 96 e 97 legge 22.4.1941, n. 633, Legge sul diritto d’autore.

Puoi revocare in ogni momento il consenso alla pubblicazione di tue immagini personali sui nostri spazi web che vengono pubblicate solo per mostrare il tuo gradimento per la nostra struttura e dei nostri servizi e non per finalità di marketing diretto.

Come vengono raccolti i dati personali?

Durante la navigazione sul nostro sito web,
Il Sito non usa alcun sistema di tracciamento. Durante la navigazione, ci fornisci dei dati anonimi che non rivelano la tua identità personale e che utilizziamo principalmente in forma aggregata principalmente e senza collegarli ad alcun dato personale, ad esempio il tuo nome o l’indirizzo.

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica all’indirizzo di posta indicato su questo sito comporta la successiva acquisizione del tuo indirizzo e-mail, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali da te comunicati.

Qualora tu decida di fornirci altri dati personali, li utilizzeremo solo per gli scopi specificati, secondo le presenti Norme sulla privacy.

Trasmettendoci i tuoi dati personali, riconosci e accetti i termini e condizioni contenuti nelle presenti Norme sulla privacy.

Presso la struttura in occasione di una tua visita
Durante la tua visita, registreremo anche dati relativi al tuo stato di salute indispensabili per eseguire la visita odontoiatrica ed ogni altro intervento necessario.

Nella stessa sede potremo inoltre, dove tu acconsenta, scattare tue foto presso la nostra struttura al fine di pubblicarle sul nostro sito web e sulla nostra pagina Facebook.

Registriamo, infine, i tuoi dati personali anche per rispettare i requisiti di rendicontazione finanziaria ed ogni altro adempimento normativo.

Per quanto tempo saranno conservati i miei dati personali?

I dati personali saranno conservati per il periodo di tempo strettamente necessario all’erogazione del servizio o dei servizi richiesti e solamente per le finalità per le quali questi sono stati espressamente conferiti, nel rispetto del principio di necessarietà del tempo di conservazione del trattamento.

Quali sono i miei diritti di interessato al trattamento?

Ai sensi degli artt. 15-22 del GDPR – Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (UE/2016/679), hai il diritto di accedere ai propri dati personali, di chiederne la rettifica, l’aggiornamento e la cancellazione o la limitazione, se incompleti, erronei o raccolti in violazione alla legge, nonché di opporti al trattamento per motivi legittimi o di ottenerne la portabilità. Ti è concesso, in particolare, il diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che ti riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile e di ricevere notizie su violazioni dei tuoi dati personali da parte di terzi (data breaches).

L’Interessato ha inoltre diritto di ottenere l’indicazione:

a) dell’origine dei dati personali;
b) delle finalità e delle modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del Titolare, del o dei Responsabile/i (se designato/i) e dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di incaricati.

L’Interessato ha diritto di ottenere:

a) l’aggiornamento, la rettifica o l’integrazione dei propri dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione alle finalità del trattamento;
c) la limitazione del trattamento, quando ricorre una delle ipotesi di cui all’articolo 18 del Regolamento 2016/679 UE (Regolamento generale sulla protezione dei dati – GDPR);
d) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a), b) e c) sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
e) la trasmissione dei dati che lo riguardano, forniti al Titolare e trattati sulla base del consenso espresso dall’Interessato per una o più specifiche finalità, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico. Ai sensi dell’art. 20 del Regolamento 2016/679 UE (Regolamento generale sulla protezione dei dati – GDPR), l’Interessato ha, inoltre, ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro Titolare del trattamento senza impedimenti e, se tecnicamente fattibile, di ottenere la trasmissione diretta dei dati personali da un titolare del trattamento all’altro.

Hai, da ultimo, diritto di opporti, in tutto o in parte:

a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che ti riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali conferiti nel momento in cui hai preso contatto con noi attraverso l’indirizzo mail studiogdimauro@gmail.com;
c) al trattamento della tua immagine personale sul nostro sito o sulla nostra pagina Facebook;
d) al trattamento di dati personali conferiti ad ogni altro titolo e per qualunque scopo in occasione di una tua visita presso la nostra struttura.

Come posso far valere i miei diritti di interessato?

I diritti di cui sopra sono esercitati con richiesta rivolta senza formalità al Titolare, direttamente o per il tramite di un incaricato, oralmente o mediante invio di messaggio di posta elettronica all’indirizzo e-mail studiogdimauro@gmail.com.

La richiesta è formulata liberamente e senza costrizioni da parte tua che hai il diritto di riceverne, senza ritardo, idoneo riscontro e può essere rinnovata per giustificati motivi con intervallo non minore di novanta giorni.

Puoi avvalerti, per l’esercizio dei tuoi diritti, di persone fisiche, enti, associazioni o organismi, conferendo, a tal fine, delega scritta e farti assistere da una persona di fiducia.

Puoi ricevere maggiori informazioni sulle finalità e sulle modalità di trattamento dei dati personali, scrivendo all’indirizzo e-mail studiogdimauro@gmail.com, indicando nell’oggetto “Privacy”.

Per conoscere i propri diritti, proporre un reclamo/segnalazione/ricorso ed essere sempre aggiornato sulla normativa in materia di tutela delle persone rispetto al trattamento dei dati personali, in qualità di “Interessato” puoi rivolgerti al Garante per la protezione dei dati personali, consultando il sito web all’indirizzo http://www.garanteprivacy.it/.

Come vengono protetti i miei dati?

I tuoi dati sono raccolti nel rispetto del principio di minimizzazione dei dati trattati (si acquisiscono solo i dati strettamente necessari per erogare i servizi richiesti).

Le operazioni di trattamento sono svolte in modo da garantire la sicurezza dei dati e dei sistemi. Sono adottate specifiche misure di sicurezza al fine di ridurre al minimo i rischi di distruzione o di perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato, di trattamento non consentito o non conforme rispetto alle finalità indicate nella presente informativa.

Le misure di sicurezza adottate, tuttavia, non consentono di escludere in via assoluta i rischi di intercettazione o compromissione dei dati personali trasmessi con strumenti telematici. Si raccomanda, pertanto, di verificare che il tuo dispositivo sia dotato di sistemi software adeguati per la protezione della trasmissione telematica di dati, sia in entrata, che in uscita (come, ad esempio, sistemi antivirus aggiornati, firewall e filtri antispam).

Come faccio a sapere se vengono apportate modifiche a queste norme?

Qualora l’Ambulatorio Di Mauro decidesse di apportare modifiche significative alle Norme sulla privacy, le medesime saranno pubblicate sul Sito per consentirti di essere sempre aggiornato sul modo in cui trattiamo i dati personali. Eventuali modifiche meno rilevanti possono essere apportate e pubblicate in un documento di revisione delle Norme sulla privacy. Le modifiche relative all’utilizzo non sono retroattive per i dati personali di cui tu abbia fornito l’esplicito consenso e che siano stati acquisiti prima della modifica alle Norme sulla privacy, eccetto ove richiesto dalla legge.

Qualora lo Studio Dentistico Di Mauro decidesse in qualsiasi momento di utilizzare i tuoi dati personali in modo diverso da quanto enunciato nelle presenti Norme sulla privacy, riceverai tale comunicazione a mezzo lettera o tramite e-mail all’indirizzo più aggiornato in nostro possesso e sarai libero di revocare il consenso per future operazioni di trattamento. Nel caso in cui non concordassi con il nuovo modo in cui intendiamo utilizzare i tuoi dati personali, potrai richiederci per iscritto di non utilizzare i tuoi dati personali in tal modo.

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